Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers.

mercoledì 20 luglio 2011

PANTA2000


Oggi il Tour de France è arrivato in Italia, scendendo dalla Val Chisone (Sestriere) è atterrato a Pinerolo dopo una bella e tosta salita in quel di Pra Martino con discesa molto tecnica che ha fatto diverse "vittime", fra cui la Maglia Gialla Voeckler!
Contador in discesa è stato fenomenale, ancor meglio dell'amico connazionale Samuel Sanchez che ha peccato in una curva.
Il vincitore è stato, distaccando alla grande tutti gli altri, Boasson Hagen che ieri, in volata, si è fatto fregare come un "pollo" da Hushov!

Ma perchè questo titolo?

Perchè Rai Sport 2, ovvero il canale dove seguire le tappe del Tour de France, dalle 18 alle 19 di questa sera ha mostrato la mitica tappa del 13 luglio 2000 Carpentras-Mont Ventoux vinta da..Marco Pantani arrivato in cima assieme a Lance Armstrong. Quanti scatti in salita, 5 se non 6, quasi tutti fulminanti. Purtroppo non era al100% e infatti lo statunitense l'ha raggiunto a circa 2 km dall'arrivo con uno scatto lunghissimo e velocissimo.
La cosa che mi ha colpito molto è che l'affetto della maggior parte dei tifosi era tutta per lui, infatti sia che si trovasse in testa al gruppo o al fondo, la gente usciva dai bordi per applaudirlo ed incitarlo.
Sinceramente non riesco a capire perchè non abbia continuato ad allenarsi con costanza dopo il Tour del 2000..

Nessun commento:

Posta un commento